
La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola sui campi d’Italia. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE A:
Alessandro Bianco (2002) – Monza
Appena arrivato da Nesta, resta in panchina contro la Fiorentina da ex.
SERIE B:
Lorenzo Lucchesi (2003) – Reggiana
Appena arrivato alla Reggiana, dopo che era passato in prestito al Venezia: cambio di maglia e di categoria per trovare più spazio.
Costantino Favasuli (2004) – Bari
Gioca 83′ buoni a Genova contro la Samp, fa bene entrambe le fasi. Finisce 0-0.
Lorenzo Amatucci (2004) / Davide Gentile (2003) – Salernitana
Amatucci si è già preso la Salernitana, sempre tra i migliori in mezzo al campo. Anche nella complicata sconfitta di Mantova per 1-0, 90′ in campo per lui. Esordio da titolare per Gentile sulla destra, così e così. Poteva far di più forse sul gol partita, esce al 57′.
Filippo Distefano (2003) / Fallou Sene (2004) – Frosinone
Parte titolare Distefano dopo i 2 gol nelle prime 3 di campionato, contro la Juve Stabia gara bloccata per i ciociari che non sfondano e restano in dieci al 53′. L’esterno viola esce poco dopo, al 60′: finisce 0-0, prova discreta, senza acuti stavolta. Resta fuori Sene.
Niccolò Fortini (2006) – Juve Stabia
Appena arrivato, giovanissimo per la categoria: resta in panchina.
SERIE C:
Christian Biagetti (2004) / Lorenzo Vigiani (2004) – Pro Vercelli
Stavolta parte in panchina Biagetti dopo aver giocato da titolare le precedenti tre gare (tutte vinte) tra campionato e coppa, ma dà una mano nel finale nel 2-0 sul campo del Lumezzane. Bene anche Vigiani, che entra al 57′ in fascia: ingresso positivo. Anche lui aveva giocato titolare le tre gare precedenti.
Eljon Toci (2003) – Pro Patria
Protagonista del match, il migliore della Pro nell’1-1 con la Giana Erminio. Prima spizza di testa che vale l’assist per il vantaggio dei suoi, poi colpisce un palo dopo una bellissima azione nata in fascia. Pericoloso anche nella ripresa quando i suoi restano in 10, esce al 77′.
Dimo Krastev (2003) – Ternana
Appena arrivato, non gioca contro il Pontedera.
Edoardo Pierozzi (2001) – Pescara
Out per un problema fisico.
Eduard Dutu (2001) – Pineto
Prima da titolare con il Pineto, da terzino sinistro: regge bene e non sfigura.
Niccolò Nardi (2004) – Carpi
Resta in panchina.

Di
Marco Pecorini