Connect with us

Rassegna Stampa

Tre colpi di scena. Gosens acquisto vero, poi Bove con Cataldi. Amrabat in Turchia

Edoardo Bove e Pradè

Giornata intensa per la Fiorentina, mediana sistemata. Sfuma Baturina, saluta Amrabat

L’ultima giornata del calciomercato estivo è stata particolarmente movimentata per la Fiorentina, con diverse operazioni concluse e trattative sfumate all’ultimo minuto. Dopo anni senza particolari novità nelle ultime 24 ore di mercato, quest’anno il club gigliato ha messo a segno diversi colpi. 

La giornata, come ripercorre La Nazione, è iniziata con la cessione di Sofyan Amrabat, trasferitosi al Fenerbahce in prestito oneroso per 2 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 13 milioni e 3 milioni di bonus. L’avventura in maglia viola del centrocampista marocchino si è così conclusa definitivamente.

Dopo i tentativi falliti per Ruben Vargas e Nayef Aguerd, sono arrivati i primi rinforzi. Danilo Cataldi è stato il primo a firmare, arrivando in prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. Subito dopo è stato ufficializzato Edoardo Bove, il cui prestito oneroso di 1,5 milioni di euro prevede un’opzione di riscatto che può diventare obbligatoria per circa 10 milioni. “Sono contento e fiducioso per questa nuova avventura“, ha dichiarato Bove, ormai ex centrocampista della Roma.

Robin Gosens è stato l’altro acquisto per rinforzare la fascia sinistra. Il suo prestito oneroso è costato 750.000 euro, con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, per un totale di circa 7 milioni. L’esterno tedesco ha già svolto le visite mediche in Germania e arriverà a Firenze oggi.

Infine, Daniele Pradè ha tentato fino a tarda sera di portare Martin Baturina a Firenze, offrendo 15 milioni più 5 di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita, ma la Dinamo Zagabria ha respinto l’offerta. Le trattative potrebbero riprendere nei prossimi mesi.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x