Connect with us

Rassegna Stampa

Ora o a Natale, rebus Valentini. La Fiorentina ci sta provando

Nicolas Valentini

Oltre all’argentino del Boca Juniors, la Fiorentina segue anche Lindelof del Manchester United e Sagnan del Montpellier

La partita di esordio contro il Parma ha confermato un’urgenza che la Fiorentina conosceva già: rinforzare la difesa. Daniele Pradè  è consapevole della necessità di intervenire e sta lavorando su più fronti per rafforzare la retroguardia. L’arrivo di Nicolas Valentini, previsto per gennaio, è già stato definito da tempo, ma il direttore sportivo viola sta cercando di anticipare i tempi, incontrando però una forte resistenza da parte del Boca Juniors.

Il club argentino, nonostante Valentini sia in scadenza e fuori dai piani tecnici, non intende lasciarlo partire prima del termine del campionato il 15 dicembre. La Fiorentina ha offerto circa 2 milioni di euro per liberare il difensore in anticipo, ma la risposta del Boca è stata finora fredda, trattandosi di una questione di principio per la dirigenza argentina.

In attesa di sviluppi sull’affare Valentini, la Fiorentina sta valutando altre opzioni per non farsi trovare impreparata. Tra i nomi sul taccuino di Pradè ci sono due difensori di spessore: Victor Lindelof, in scadenza con il Manchester United, e Modibo Sagnan, giovane centrale del Montpellier. Uno dei due potrebbe arrivare a Firenze indipendentemente dall’esito della trattativa con il Boca, garantendo così a Palladino un rinforzo fondamentale per la difesa già nelle prossime settimane. Questo scrive La Nazione oggi.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x