Connect with us

Rassegna Stampa

Priorità difensore: da Sagnan e Valentini ai sogni Sutalo e Senesi

Modibo Sagnan - Montpellier

L’argentino del Bournemouth e il croato dell’Ajax costano moltissimo. Piace Sagnan e si cerca un accordo col Boca per Valentini

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da mettere subito a disposizione di Raffaele Palladino, come scrive anche il Corriere dello Sport-Stadio. L’obiettivo principale è Nicolas Valentini del Boca Juniors, che potrebbe arrivare subito o, al più tardi, dall’1 gennaio 2025, quando scadrà il suo contratto con il club argentino. I dirigenti viola stanno cercando di convincere il Boca a liberarlo immediatamente con un indennizzo massimo di 2 milioni di euro. Attualmente, la Fiorentina dispone di quattro difensori centrali – Quarta, Pongracic, Ranieri e Comuzzo – per tre posti in difesa, una situazione non ottimale considerando gli infortuni che possono colpire la squadra, come è già successo a Ranieri nella partita contro il Parma e succederà a Pongracic nella prossima contro il Venezia.

VALUTAZIONI IN CORSO. Oltre a Valentini, un’opzione concreta è quella di Modibo Sagnan del Montpellier. Il difensore, classe 1999, ha già impressionato la dirigenza e Palladino durante un’amichevole giocata al Viola Park il 4 agosto. Con un prezzo stimato tra i 5 e 6 milioni di euro, Sagnan rappresenta un’opportunità interessante, combinando qualità fisiche e un buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, la Fiorentina potrebbe puntare più in alto, considerando anche profili come Marcos Senesi del Bournemouth e Josip Sutalo dell’Ajax, già inseguiti in passato. Questi due giocatori, sebbene molto più costosi, potrebbero alzare notevolmente il livello della difesa viola. Il club gigliato ha già dimostrato di non aver paura di investire se l’operazione vale la pena, come nel recente caso di Albert Gudmundsson.

INVESTIMENTO DA VALUTARE. Le trattative per Senesi e Sutalo sono complicate e richiederebbero un investimento importante, stimato intorno ai 20 milioni di euro per ciascun giocatore. Sebbene l’inserimento di un centrale di livello sia una priorità, la Fiorentina deve anche considerare la possibilità di rinforzare il centrocampo, soprattutto se Sofyan Amrabat dovesse lasciare la squadra. Se Amrabat restasse, la Fiorentina potrebbe concentrare le proprie risorse sull’acquisto di un difensore di alto livello; in caso contrario, la società potrebbe optare per una soluzione più economica. Tra le alternative, rimangono sul tavolo i nomi degli svincolati Angelo Ogbonna e Joel Matip, che potrebbero rappresentare delle opzioni di emergenza a costi ridotti (entrambi i giocatori sono attualmente svincolati).

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

31
0
Lascia un commento!x