Connect with us

Rassegna Stampa

La Juve sfida l’Atalanta per Nico: ma l’ostacolo principale è la Fiorentina

I bianconeri puntano a inserire una contropartita per abbassare l’esborso economico. La Fiorentina non accetta questa soluzione

Mentre con una mano Cristiano Giuntoli blinda Gleison Bremer rinnovandogli il contratto, con l’altra il direttore tecnico della Juventus porta avanti il “progetto poker” provando ad avvicinarsi ai quattro rinforzi concordati con Thiago Motta. A partire da Teun Koopmeiners, per il quale c’è stato un contatto preliminare con l’Atalanta. Scrive La Gazzetta dello Sport.

I bergamaschi hanno sempre fatto pubblicamente muro e non si sono mai mossi dalla richiesta di 55-60 milioni di euro per il tuttocampista olandese, ma la prima vera mossa bianconera potrebbe inaugurare un nuovo scenario. Tra parte fissa e bonus non sarà inferiore ai 45 milioni e l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita potrebbe iniziare a far traballare i nerazzurri.

Occhi su Firenze

Con Federico Chiesa fuori dal progetto non è certo un segreto che Giuntoli stia dissezionando il mercato nazionale e internazionale a caccia di esterni, probabilmente due. Il preferito per uno dei due slot è in questo momento Wenderson Galeno del Porto, l’outsider in crescita è il compagno di squadra Francisco “Chico” Conceiçao e il più “veloce” è Nicolas Gonzalez della Fiorentina.

Non tanto come rapidità di piedi, quanto piuttosto come dinamismo nel suo ideale percorso verso la Juventus. I primi contatti dei mediatori con la Juventus risalgono a circa una settimana fa, il duello proprio con l’Atalanta si è acceso subito senza mai placarsi e oggi potrebbe cominciare una nuova fase dell’estate dell’argentino.

Fresco di rientro dalle lunghe vacanze dopo la vittoria della Coppa America con la sua nazionale, dopo il suo arrivo in città (ieri) oggi è previsto l’incontro con la società viola, in cui teoricamente l’attaccante può esprimere il proprio desiderio di lasciare il capoluogo toscano.

Sul fronte juventino l’operazione è fattibile in caso di inserimento di una contropartita (Weston McKennie e Arthur Melo i principali candidati), ma il pallone si muoverà una volta che il protagonista fischierà l’inizio con una comunicazione ufficiale alla Fiorentina.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x