
Si è da poco conclusa la settima amichevole estiva della Fiorentina, che allo Zecchini di Grosseto batte 2-7 la squadra locale
I TOP
KOUAME. Pronti via, sbaglia una clamorosa occasione da gol. Ma si fa perdonare prima al 14′ quando sfrutta un rinvio sbagliato di Cretella per ribadire in rete, e poi al 33′ quando supera il portiere Raffaelli e dalla lunga distanza segna il raddoppio personale. Bravo anche allo scadere del primo tempo, quando sul filo del fuorigioco brucia la difesa del Grosseto e serve Colpani per l’1-5. Nella ripresa non cambia il copione: servito da Bianco al 57′ si beve portiere e difensore avversario per segnare il tris personale.
KAYODE. Trenino, scava la fossa sulla sua fascia. È il giocatore più attivo della Fiorentina, confermando la sua crescita anche dal punto di vista fisico. Mette anche la personale firma, siglando il quarto gol viola.
FORTINI. Il jolly di fascia è sicuramente il giovane che più si è messo in mostra in questo pre-campionato, con Palladino che lo ha utilizzato sia a destra che a sinistra. Questa sera gioca sulla fascia mancina e si mette in mostra dando il via ad almeno tre occasioni da gol. Con Biraghi spostato come braccetto in difesa, chissà che non possa conquistarsi più spazio nelle rotazioni del mister viola.
I FLOP
CHRISTENSEN. Sul primo gol del Grosseto amnesia totale della difesa viola, con Quarta completamente fuori posizione. Ma il danese ci mette del suo con un’uscita rovinosa, che favorisce il pallonetto di Boiga. Non un’estate felice per il portiere viola, che la Fiorentina sta provando a piazzare sul mercato.

Di
Niccolò Misul