
“La rosa deve essere completata e la società sa cosa manca”, ha detto il tecnico viola dopo il pareggio con l’Hull City
Al termine della partita pareggiata contro l’Hull City, che chiude la tournée inglese, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: “Queste partite ci hanno fornito molte indicazioni positive. Sono soddisfatto perché i ragazzi hanno fatto ulteriori progressi. Mi piace l’atteggiamento con cui la squadra ha lavorato sin dal primo giorno. Sappiamo tutti che siamo in fase di costruzione, dato che arriveranno diversi giocatori, ma siamo in sintonia con la società. In questo momento dobbiamo concentrarci solo sul lavoro perché il tempo stringe e presto arriveranno le partite ufficiali“.
DODO E KEAN. “Ho sentito ciò che si sono detti e mi piace perché dimostra che c’è spirito di squadra e sintonia. Oggi abbiamo creato molte occasioni ma dobbiamo essere più precisi nella finalizzazione. Tuttavia, mi piace che arriviamo spesso davanti alla porta avversaria“.
COLPANI. “Sono contento per Andrea perché l’ho allenato per due anni. Sono felice anche per l’arrivo di Kean e quello di Pongracic al posto di Milenkovic. Colpani può giocare come trequartista destro ma può anche giocare largo, magari insieme a Nico. Preferisco che i giocatori non abbiano un solo ruolo, ma seguano i principi di gioco. Ho giocatori intelligenti che possono adattarsi a diverse posizioni“.
MILENKOVIC. “Ci siamo salutati, avevo già avuto una piacevole conversazione telefonica con lui quando ho firmato. Ci siamo abbracciati e abbiamo avuto una bella chiacchierata, parlando di calcio e di altri argomenti“.
IL LAVORO. “Stiamo sviluppando un nuovo principio di gioco e abbiamo lavorato intensamente sulla preparazione atletica, affrontando carichi pesanti. Siamo ora nella terza fase della preparazione e puntiamo ad arrivare al meglio per l’inizio del campionato“.
LA SITUAZIONE. “È noto che diversi giocatori sono partiti, quindi la rosa deve essere completata. Siamo tutti consapevoli di questa situazione e io sono in costante contatto con la società, che sa cosa manca. Speriamo che i nuovi arrivi si concretizzino presto e sono sicuro che la società farà tutto il possibile per realizzarlo“.
QUESTIONE PORTIERE. “Terracciano sta lavorando bene, come tutti gli altri. L’errore fa parte del gioco, ma abbiamo discusso delle possibili soluzioni con la società e sappiamo come intervenire“.

Di
Redazione LaViola.it