
La punta dell’Udinese non rientra nei piani della Fiorentina, che vuole regalare quanto prima rinforzi a centrocampo a Palladino
Non sarà Lorenzo Lucca il rinforzo della Fiorentina in attacco. Chiusa ormai l’operazione Moise Kean, l’unico vero rinforzo arrivato dal mercato ad oggi, la società viola sta cercando un altro attaccante per sostituire M’Bala Nzola, per il quale si sta aspettando un’offerta adeguata e che oggi non si è neanche allenato con il resto della squadra al Viola Park.
Uno dei nomi che si sono fatti con più insistenza per sostituire l’angolano, e regalare a Palladino una punta di peso da alternare a Kean, è quello di Lucca. Il classe 2000 è reduce da una buona stagione con la maglia dell’Udinese, durante la quale ha collezionato 37 presenze condite da 8 gol e 4 assist. Tuttavia, secondo quanto raccolto da LaViola.it, l’attaccante originario di Moncalieri non rientra nei piani della Fiorentina e i dirigenti viola stanno valutando altri profili per l’attacco.
PRIORITÀ CENTROCAMPO. Al di là del centravanti, l’attenzione maggiore degli uomini di mercato viola in questo momento è rivolta soprattutto al centrocampo. Dopo gli addii di Castrovilli, Duncan, Bonaventura, Lopez e Arthur infatti, a disposizione di Palladino in quel settore del campo sono rimasti solo Mandragora e i giovani Bianco e Amatucci (rientrati dai rispettivi prestiti), che verranno valutati in ritiro.
La priorità di Pradè e Goretti quindi è quella di regalare il prima possibile due rinforzi a centrocampo al neo tecnico viola. Rimangono vive le piste che portano a Vranckx del Wolfsburg e Thorstvedt del Sassuolo. Più difficile al momento arrivare a Brescianini (Frosinone), sul quale è forte l’interesse dell’Atalanta.

Di
Niccolò Misul