Le dichiarazioni dell’ex difensore: “Palladino ha fatto molto bene a Monza, ora esce dalla confort zone e alla Fiorentina le aspettative sono diverse”
Ciro Ferrara, ex calciatore, è tra i premiati alla 28°edizione del premio “Fair Play Menarini” e ha parlato ai microfoni dei media presenti, tra cui LaViola.it. Queste le sue dichiarazioni: “Questo premio mi fa molto piacere. Essere considerato modello è anche una grande responsabilità e quindi sono felicissimo, anche perché non ricevevo un premio da molto tempo”.
PALLADINO. “È un momento importante: esce dalla confort zone a Monza dove ha fatto molto bene, portando la squadra a ottimi risultati senza mai rischiare alcun tipo di situazione complicata. Chiaro che le aspettative della Fiorentina sono diverse e non dimentichiamo quello che ha fatto Italiano, che ha fatto tre finali e ha mantenuto un livello importante. Raffaele deve fare uno step in più, gli auguriamo il meglio”.
SERIE A. “Sarà un campionato che vede l’Inter come la squadra che parte davanti alle altre, che però cercheranno di darle fastidio. I nerazzurri però hanno una rosa molto ampia e per adesso parte davanti a tutte. L’augurio è che possa esserci competizione fino alla fine, cosa che non è successa negli ultimi campionati. Il Napoli con Conte può rientrare tra le grandi dopo una brutta stagione. Quest’anno non avrà le coppe, perciò Conte avrà la possibilità di lavorare tutta la settimana ed entrare nella testa dei calciatore”.
CALAFIORI IN PREMIER. “Una riflessione che dobbiamo farci tutti. Nel nostro campionato arrivano grandi campioni a fine carriera e i giovani se ne vanno all’estero. Mi auguro che non parta, però è un trend e mi dispiace vada così. Mi viene da pensare anche a Tonali, al di là delle vicende”.

Di
Andrea Guida