
Nonostante non ci siano state novità sul suo riscatto, il marocchino è ancora presente sul sito del club inglese
Nella conferenza stampa tenuta un mese fa, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, parlando di Sofyan Amrabat, aveva dichiarato: “Ancora non abbiamo avuto nessuna risposta dal Manchester, io lo terrei ma non credo che lui abbia nella testa il desiderio di tornare.” Da allora nessun aggiornamento ufficiale e ad oggi, con la stagione 2023/24 giunta al termine, la situazione del marocchino è ancora incerta. Ufficialmente è un giocatore della Fiorentina, ma il club dovrà trovare una soluzione per la sua cessione.
Nel frattempo, a Manchester, ten Hag è stato confermato e a breve il suo contratto sarà rinnovato, contestualmente all’insediamento dei nuovi dirigenti Dan Ashworth, Jason Wilcox e Omar Berrada. Una volta risolto il contratto del tecnico, si discuterà anche della situazione di Amrabat.
Interessante notare che la foto di Amrabat è ancora presente sul sito del Manchester United, a differenza di altri giocatori con contratto scaduto come Varane, Martial o Williams. Questo suggerisce che ci siano ancora sviluppi in corso. Nel frattempo, la Fiorentina ha già incassato 10 milioni dal prestito oneroso concordato nel settembre del 2023.
I viola peraltro, come aveva riportato LaViola.it, avevano pensato di inserire il centrocampista nella trattativa con il Galatasaray per Zaniolo. Amrabat però al momento si è opposto a un trasferimento in Turchia, e preferirebbe rimanere in Premier League.
Questa la pagina dedicata al centrocampista marocchino nella sezione della rosa sul sito internet del Manchester United:

Di
Redazione LaViola.it