
Kean sarà il primo rinforzo per l’attacco. Il secondo può arrivare, ma solo se saranno messe a segno un paio di cessioni in attacco
L’arrivo di Moise Kean non fermerà le manovre di mercato della Fiorentina nel reparto degli attaccanti. Aver inserito l’ex bianconero nel motore viola se da una parte ha messo una certezza, dall’altra non esclude l’arrivo di una ’spalla’ importante. Scrive La Nazione.
Nzola è sempre più sul piede di partenza, con le soluzioni estere più intriganti, almeno per il giocatore, rispetto alle soluzioni italiane, con il Cagliari più attivo. C’è Kouame, pur fresco di rinnovo, a essere un pezzo che ha mercato. Il Bologna sta lavorando a fari spenti. Italiano sta spingendo per riprendersi il ’suo’ soldatino.
I rossoblù preferirebbero una soluzione in prestito, la Fiorentina preferirebbe monetizzare e fare cassa per avere la liquidità necessaria per lanciarsi all’assalto di Lorenzo Lucca, obiettivo mai veramente mollato, nonostante i ’raffreddamenti’ di rito. Proviamo a riassumere la situazione.
L’Udinese ha scelto di riscattare il giocatore dal Pisa, per circa 8 milioni di euro ed è entrata nell’idea di cedere a possibili tentazioni dietro a una possibile, robusta plusvalenza, anche se difficile pensare al doppio. La Fiorentina potrebbe mettere sul piatto un bel pacchetto di milioni per raggiungere una parte fissa di 12 milioni, allungabili a 15, introducendo bonus concreti.

Di
Redazione LaViola.it