Connect with us

Notizie

Rizzoli: “Giusto investire sugli arbitri, Rocchi sarà un buon designatore. Italiano? Ottimo tecnico”

L’ex giacchetta nera, oggi consulente arbitrale CONCACAF, Nicola Rizzoli ha fatto il punto sulla situazione dei direttori di gara nel calcio italiano

Parla così da Pitti l’ex arbitro e designatore arbitrali Nicola Rizzoli ai media presenti tra cui Laviola.it: “Ho seguito poco la Serie A quest’anno, sono stato impegnato. Non sta a me dare giudizi. Mi sembra giusto investire sui giovani arbitri. In Italia ci sono moltissimi direttori di gara di livello, non a caso agli europei siamo ben rappresentati a livello arbitrale. All’UEFA c’è Rosetti, alla FIFA c’è Collina e alla CONCACAF ci sono io, questo significa che siamo sempre in primo piano in questo settore”.

VAR A CHIAMATA. “Ci sono delle sperimentazioni, ma non è un VAR a chiamata. C’è un progetto nuovo per quelle federazioni che non possono avere potenzialità di investimento ad alto livello, quindi con poche telecamere. Si tratta di un modo per supportare l’arbitro con dei monitor”.

ITALIANO. “Ha sempre dimostrato di essere un ottimo allenatore con belle idee, lo dimostra quello che ha fatto a Firenze”.

GIANLUCA ROCCHI DESIGNATORE. “Gianluca non ha bisogno di consigli. È un grande profrssionista che cerca di fare il proprio meglio. Fare il designatore è un lavoro difficilissimo qui in Italia, ma chi ha le spalle larghe sa gestire la pressione. Spero che riceverà il supporto che merita da parte dei club”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x