Connect with us

Rassegna Stampa

In corsa per Atene anche Barak: insidia Bonaventura e Beltran

Il ceco ha trovato poco spazio in questa stagione ma senza dubbio in Europa ha sempre avuto un certo feeling con il gol

Se otto gol su 13 totali in maglia viola li ha segnati in Conference League, significa che Antonin Barak ha un rapporto speciale con la Coppa e siccome, ricordando l’ovvio, mercoledì 29 la Fiorentina vuole prendersi la Conference League, significa che il trequartista ceco può fare parecchio comodo. Subito o a partita in corso lo deciderà Italiano, in questi giorni che mancano alla sfida contro l’Olympiacos. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

CASA CONFERENCE

Barak ci proverà a prendersi un posto che al momento non è suo, o almeno non sembra suo, perché molto è indirizzato e nulla chiaramente già deciso. Il tecnico siciliano ha uno “schema”, però non è schematico ed è pronto a cambiare idea.

Lo schema è quello messo in atto contro il Napoli, con dieci titolari su undici che tutto lascia intendere proporrà poi ad Atene, per questo Barak ci prova portandosi dietro i numeri e soprattutto i gol in Conference League. Meglio l’anno scorso quando ne ha realizzati 5, tra cui quello fondamentale al 129’ della semifinale di ritorno a Basilea, contro i 3 attuali (ma sua è la firma sui quarti con due centri tra Budapest e Firenze contro il Maccabi Haifa).

Anche se poi paradossalmente non gli è bastato per meritarsi un posto tra i titolari in finale a Praga (pochissimi minuti disputati dopo il 2-1 del West Ham). Ma non è il momento di stare tanto a sottilizzare, specie ricordando l’infezione acuta che gli ha fatto perdere settimane e partite preziose fino a ottobre tra una cosa e l’altra: anzi, quell’esempio potrebbe essergli d’aiuto.

CACCIA AL POSTO

Di sicuro cercherà di far cambiare idea a Italiano sfruttando la partita di Cagliari, dove per quanto detto sopra sulla squadra schierata col Napoli che potrebbe essere quella con l’Olympiacos (Nzola l’undicesimo che non dovrebbe essere titolare in Conference League, però l’angolano come minimo ha spostato la gerarchia tutta a favore di Belotti fino al possibile ballottaggio), ci s’immagina nell’undici di partenza e nel suo caso potrebbe essere non solo un modo per far risparmiare minuti a Beltran o Bonaventura.

Perché l’argentino non è nel suo periodo migliore, idem il centrocampista marchigiano, anche per la convivenza forzata con una condizione fisica non ottimale da settimane: e sono tutti elementi che pesano parecchio nelle decisioni e nelle scelte di un allenatore per una partita secca, senza possibilità d’appello. Qual è Olympiacos-Fiorentina.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x