Connect with us

Rassegna Stampa

Quattro gare di campionato: la Fiorentina si gioca una via d’accesso alla prossima Europa

Le ultime quattro partite possono significare ancora tanto per la squadra viola. Meglio: tutto in chiave Europa

Il pensiero va alla finale di Conference League per la Fiorentina. E’ inevitabile, ma c’è il campionato da portare a termine con quattro partite che possono significare ancora tanto per la squadra viola. Meglio: tutto in chiave Europa se proprio ad Atene dovesse andare male come nessuno si augura, sottolinea il Corriere Dello Sport.

DODICI PUNTI. La Fiorentina dovrà affrontare quattro sfide da qui a fine campionato, due in casa e due fuori. La prima coppia di gare sarà tra le mura amiche, col Monza lunedì e col Napoli venerdì prossimo. La corsa all’ottavo posto passa molto dalle prime due partite che la squadra di Italiano affronterà, in casa, con la sfida coi partenopei che ad oggi sa molto di scontro diretto. L’ottavo posto, ad oggi, potrebbe valere l’accesso in Conference League, che decadrebbe per la Fiorentina in caso di vittoria ad Atene.

POLIZZA. In caso di punti pesanti con Monza e Napoli, inoltre, la Fiorentina avrebbe da giocare due sfide, mentre il Napoli ne avrebbe solo una, con la squadra di Italiano che resterebbe dunque padrona del proprio destino. Una sorta di polizza, dunque, nel caso in cui ad Atene dovesse andare male.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x