Con la testa al campionato. Lunedì al Franchi arriverà il Monza e Italiano prepara un massiccio turnover dopo la Conference League
Archiviato l’incontro di ieri a Brugge, per la Fiorentina è subito tempo di pensare al campionato. Dove non tutto è perduto. Sì perché la zona Europa è a un solo punto di distanza. C’è il Napoli a quota 51 che separa i viola dall’ottavo posto e quindi dalla Conference League. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Poco più avanti invece c’è la Lazio, che occupa a 56 punti la posizione valida per l’Europa League e che la Fiorentina ha rischiato di avvicinare proprio domenica scorsa a Verona, salvo arrendersi ai padroni di casa vanificando un’occasione preziosa. Sta di fatto che la squadra di Italiano ospiterà il Monza già lunedì, dunque sarà obbligata a recuperare le energie nel minor tempo possibile in modo da approcciare la sfida con la massima concentrazione al termine di un’annata sicuramente dispendiosa.
In vista della gara con i brianzoli, arbitrata dal giovane Luca Zufferli (classe ’90 della sezione di Udine), è stata pensata una promozione ad hoc per le mamme considerando che il giorno prima, domenica, sarà la loro festa: le donne usufruiranno di riduzioni del 50% in tutti i settori. Quanto alla formazione è previsto del turnover così da permettere ad alcuni giocatori di rifiatare, vedi Belotti che potrebbe lasciare nuovamente il posto a Nzola, o Terracciano che è pronto a fare altrettanto con Christensen.

Di
Redazione LaViola.it