
L’ex portiere della Fiorentina Seba Frey parla della sfida che attende i viola col Bruges e della sua volontà di tornare nel calcio
Parla così l’ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey a La Gazzetta Dello Sport: “Ricordo quella semifinale con i Rangers, Vieri che si stira calciando il rigore. Parai il primo e pensai che ce l’avremmo fatta. I ragazzi di oggi della Fiorentina so che ce la faranno. Quella mia Fiorentina era fortissima, avrebbe meritato un trofeo. Mi piacerebbe vedere l’attuale Viola andare a vincere la Conference League. Dopo tre finali sarebbe giusto e meritato”.
FUTURO. “Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Ho passato sei anni meravigliosi a Firenze, dove ho amici e casa. Una proposta mi era stata fatta dall’attuale proprietà, per i portieri. Declinai, ma vediamo in futuro. La scomparsa da Barone mi ha colpito molto. All’inizio il nostro rapporto fu difficile. Cercai di spiegargli che la storia del club sarebbe dovuta essere considerata. Poi mi invitò al Viola Park, iniziammo a parlare solo io e lui, sul futuro. Era un segnale per coinvolgere le ‘legend Viola’”.
OGGI. “Mi colpisce sempre veder giocare Bonaventura. Un calciatore totale, mi incanta per longevità ed equilibrio. Poi Nico, che è veramente un fuoriclasse. Mi ricorda un po’ quello che sapeva fare e inventare Mutu”.
FINALE. “Serve far gol. Questo è un problema per la Fiorentina. Manca poco per vincere la Conference. Questi ragazzi se la meritano. Confido in Italiano”.

Di
Redazione LaViola.it