Connect with us

Focus

Rapuano, molto male nell’ultimo incrocio coi viola a Roma. Ha già diretto un match tra Fiorentina e Hellas

Fiorentina imbattuta nei tre precedenti con l’arbitro della sezione di Rimini, la cui ultima direzione dei viola però fece molto discutere

Sono tre i precedenti tra la Fiorentina e Antonio Rapuano, arbitro che dirigerà la sfida di campionato di domenica (ore 15) in casa dell’Hellas Verona. L’ultimo risale a questa stagione: Roma-Fiorentina 1-1 dello scorso 10 dicembre. Una partita difficile perché piena di episodi discutibili (i giallorossi finirono la partita addirittura in nove uomini), nei quali Rapuano non è stato sempre convincente.

In primis, l’espulsione di Zalewski: giudicata troppo severa la seconda ammonizione al giocatore della Roma. Tuttavia, in occasione del primo giallo (sacrosanto) all’esterno giallorosso, l’arbitro di Rimini ferma il gioco e non concede vantaggio alla Fiorentina, ma Bonaventura si sarebbe trovato davanti a Rui Patricio. Infine, moltissimi dubbi per un mancato rigore alla Fiorentina per fallo di mano vistoso di Mancini, mentre Rapuano aveva fischiato un misterioso fallo in attacco ai viola. In generale, una conduzione gara insufficiente con tanti errori anche nella gestione dei falli e dei cartellini.

L’incrocio precendente con il fischietto della sezione di Rimini è proprio una sfida tra Fiorentina ed Hellas Verona, a campi invertiti rispetto a quella di domenica prossima, disputatasi lo scorso 18 settembre 2022 e conclusasi con la vittoria della Fiorentina per 2-0. Anche la prima gara diretta da Rapuano fu un successo per la Fiorentina, sempre al Franchi, contro il Cagliari per 3-0.

In generale, il bilancio tra Rapuano e la Fiorentina è di due vittorie e un pareggio. Sei, invece, i precedenti tra Rapuano e l’Hellas Verona, anche in questo caso positivi: due vittorie (anche se nessuna in Serie A), tre pareggi e una sconfitta. L’ultimo è proprio la sconfitta subita per mano dei viola nel campionato 2022-23.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

1
0
Lascia un commento!x