
L’argentino si inventa un gol all’inizio del primo tempo supplementare dopo una prestazione piuttosto opaca: la viola avanza in Europa
C’è una nuova favola per i bambini di Firenze. Per farli dormire, i nonni racconteranno la storia del Viktoria Plzen, squadra a cui era impossibile segnare, che aveva incassato appena tre gol in quindici partite europee, che si divertiva a stroncare i sogni degli avversari in qualunque modo: parate, pali, traverse, mischie, raddoppi. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Una squadra stregata, anche per la Fiorentina che aveva creato tantissime occasioni nel primo tempo prima di stancarsi, intristirsi e aggrovigliarsi in tanti pensieri. Poi però all’inizio del primo tempo supplementare, Nico Gonzalez, ha cambiato il finale facendo quello che i bambini si aspettano dai loro idoli: diventare super eroi nel momento decisivo.
Dopo una brutta prestazione l’argentino si è inventato il gol da azione d’angolo. Stop di esterno sinistro con spalle alla porta e girata d’esterno destro sotto la traversa. Poi Biraghi ha raddoppiato facendo iniziare la festa. La Fiorentina è in semifinale di Conference League, giocherà contro il Bruges.

Di
Redazione LaViola.it