Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la vittoria contro i viola
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Nella ripresa la Fiorentina è venuta fuori e ha alzato i ritmi nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo corso molto e non abbiamo concesso nulla, abbiamo avuto diverse situazioni da gol. La Fiorentina è un’ottima squadra: ha giocatori tecnici, noi non riuscivamo più a fare grande pressione ed è per questo che abbiamo rischiato alla fine. Ma quando giochi con questo spirito, poi il risultato lo porti a casa anche grazie alla buona sorte che viene dalla tua parte”.
FINALE DI GARA. “Quando vieni da tante partite in cui non fai risultato e sprechi alcune occasioni, poi è normale che alla fine ti manca un po’ di forza. Abbiamo giocato una buona partita anche martedì, loro poi sono bravi nel palleggio e ci siamo abbassati. In qualche situazione si poteva difendere meglio, abbiamo concesso 2-3 situazioni favorevoli”.
CLASSIFICA. “Mancano ancora tanti punti, ma vincere oggi era importante. Giocavamo in casa ed era importante tornare a vincere qui. Ci allontaniamo un po’ da quelle dietro, ma il cammino è ancora lungo e abbiamo anche una finale da raggiungere. Facciamo un passetto alla volta. Non era semplice stasera, ma i ragazzi sono stati bravi contro la Fiorentina che ha palleggiato bene soprattutto nella ripresa”.
DANILO E KOSTIC. “Sono giocatori che hanno giocato tanto. Danilo ha fatto una buona partita, Kostic nel primo tempo ha fatto molto bene, ma poi è normale che quando cali fisicamente gli altri prendono il sopravvento. Per questo ho messo dentro gente fresca”.
ATTACCANTI. “Gli attaccanti hanno fatto bene. Chiesa non stava neanche tanto bene: aveva un problema al quadricipite e ha giocato 60 minuti. Poi sono entrati bene Yildiz e Kean. Bisogna andare avanti con questo spirito perché dobbiamo raggiungere la Champions e nel finale di stagione bisogna avere come obiettivo il risultato”.

Di
Redazione LaViola.it