Connect with us

Notizie

Giletti: “Italiano mi lascia ancora perplesso. Prenderei Nico alla Juventus. Allegri? Giusto dirsi addio”

Il noto giornalista Massimo Giletti, tifoso juventino, parla della sfida che vedrà la Fiorentina e i bianconeri sfidarsi domani

Parla così a Radio Bruno il giornalista e conduttore tv Massimo Giletti, tifoso bianconero, in vista del match di domani tra Juventus e Fiorentina: “A me la Fiorentina è sempre piaciuta, non ho mai vissuto questa rivalità così ‘nemica’. Mi piace molto Firenze, mi sta simpatica la Fiorentina, ma sono juventino. Come vivo la vigilia? Con un po’ di ansia, non sarà una partita semplice per la Juve, visto anche il momento particolare che c’è con tanta indecisione sul futuro di Allegri che ci porteremo avanti fino al termine del campionato. Ci sarà da fare una partita di grande concentrazione per la Juve, perché la Fiorentina gioca, crea, ma concede anche molti spazi. Se giocano Vlahovic e Chiesa, ecco, qualcosa si può fare davanti”.

COPPA ITALIA.Guai a dare qualcosa per scontato, nonostante i risultati dell’andata di Juventus con la Lazio e Fiorentina con l’Atalanta. Non sono ancora chiusi tutti i discorsi per andare in finale di Coppa Italia. L’Atalanta è una squadra molto forte, abituata a fare grandi partite. Guai a pensare che viola e bianconeri siano già in finale. In caso, tra Juventus e Fiorentina, diciamo così, sarebbe una finale molto ‘carica’, ecco”.

ALLENATORI. “Credo che il percorso con Allegri si chiuderà a fine stagione per la Juventus. Ci ha fatto vincere tanti trofei, ma le difficoltà che ha in questo ultimo periodo ci sono, sono evidenti, quindi gli direi grazie e cambierei. Per quanto riguarda la Fiorentina, con l’arrivo della proprietà italoamericana c’è stato un salto di qualità. Italiano? Mi piace perché la Fiorentina gioca molto bene, ma poi, nelle gare chiave, tipo la Finale dell’anno scorso, arrivano quei gol presi in contropiede…mi lascia ancora un po’ perplesso, ecco. Non mi convince del tutto. Però è uno di questi allenatori di oggi, che fanno giocare, amano fare bel calcio, forse fanno poca fase difensiva, ma che divertono. Gilardino mi piacerebbe vederlo sulla panchina della Fiorentina, se la meriterebbe un’occasione del genere perché sta facendo molto bene al Genoa, ha dimostrato di saper gestire anche situazioni difficili”.

BELOTTI. “Tutti dicono che si impegna molto ma segna poco, non vorrei che il Gallo si svegliasse proprio contro la Juventus. Alla Fiorentina prenderei volentieri Gonzalez, perché a destra, da quando è andato via Cuadrado, abbiamo sempre avuto grossi problemi”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x