Connect with us

Notizie

Italiano (Sky): “Grandi parate di Maignan, se avessimo trovato il 2-2… Ho fatto i complimenti ai ragazzi”

Le parole dell’allenatore della Fiorentina: “Abbiamo lacune, ma aver messo in difficoltà il Milan mi dà speranza”

Parla così Vincenzo Italiano a Sky dopo la sconfitta contro il Milan: “Abbiamo fatto quello che dovevamo, favoloso spirito di sacrificio, giocando uomo su uomo, 3-4 ragazzi erano stremati alla fine. Il loro portiere ha fatto alcune ottime parate, non dovevamo subire quel secondo gol. Abbiamo fatto il massimo, abbiamo onorato la memoria del nostro direttore. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato il cuore, messo in difficoltà uno squadrone come il Milan. Ora archiviamo e ripartiamo per mercoledì”.

COSA E’ MANCATO. “Oggi secondo me manca che Belotti può fare gol nel primo tempo, nella ripresa Maignan fa due grandi parate. A volte non sei concreto, o il portiere non ti permette di segnare, o l’attaccante magari segna al primo pallone. Oggi abbiamo giocato alla pari, se avessimo trovato il 2-2 non ci sarebbe stato niente da dire. Maignan ha evitato il pareggio in due situazioni clamorose”.

MANCANO TOP PLAYER.Si è capito che è una nostra mancanza, per le ultime 13 partite dobbiamo cercare di sopperire ad una mancanza. Se oggi il nostro attaccante avesse fatto gol in quelle due situazioni parlavamo di qualcosa di diverso. In certi momenti non riusciamo ad essere bravi, risolutivi, sfruttare quello che creiamo. Continua a venire fuori questo problema. Ogni settimana dobbiamo cercare di mandare chi sta bene e sta meglio, giochiamo ogni tre giorni. Ad esempio arriva il nostro giocatore più bravo che fa solo la rifinitura, è talmente stanco che non si ferma neanche a tirare i rigori. Con le stesse lacune che conosciamo, ma con questo spirito possiamo raggiungere i risultati dell’anno scorso. Ma mettere in difficoltà questo Milan mi fa sperare per il prosieguo”.

FUTURO.Cambiato idea sul futuro? Sinceramente la concentrazione deve rimanere in queste 13 partite, cercare di arrivare in fondo a tutto, tenere tutti concentrati. Questi discorsi non vanno bene perché possono togliere concentrazione e attenzione a quello che andiamo ad affrontare. E’ più importante la squadra del singolo, il futuro della Fiorentina e non di un singolo tesserato. Dobbiamo continuare a far bene, onorare la memoria del nostro direttore. Mettere questo attaccamento che ci ha fatto vedere in questi anni”.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

39
0
Lascia un commento!x