La Fiorentina è tornata affaticata dalla sfida con il Maccabi, per Italiano solo la rifinitura a disposizione per preparare la Roma
La battaglia di Budapest col Maccabi Haifa si è fatta sentire e non a caso, dopo un viaggio di ritorno che ha visto la comitiva viola rientrare in città soltanto a notte inoltrata, Italiano invece che il solito allenamento di scarico ha concesso un venerdì di totale riposo ai suoi. La rifinitura di ieri insomma, è stata l’unica occasione per preparare il match con la Roma. E se è vero che il mister avrà fatto e farà valutazioni di natura tattica, oggi più che mai saranno le condizioni fisiche e mentali dei suoi a determinarne le scelte. Soprattutto in difesa e a centrocampo, scrive il Corriere Fiorentino.
IN DUBBIO. Il riferimento è a Quarta e Arthur, ma non solo. Anche Nico Gonzalez infatti non è al massimo e una decisione nel suo caso verrà presa soltanto stamani. I primi due invece, difficilmente partiranno titolari. Anzi, tutto lascia pensare che non ce la faranno visto che l’argentino si è allenato in gruppo solo ieri mentre il brasiliano ha la caviglia ancora malconcia. Eppure il mister sembra deciso a giocarsela come con la Lazio e, quindi, con un 4-3-3 iper offensivo che vedrà Bonaventura e Barak divisi tra centrocampo e trequarti e Maxime (favorito su Duncan e Mandragora) in regia. Una Fiorentina coraggiosa, nonostante la fatica. Del resto, non è questo il tempo della paura. Servono ambizione, e forza di volontà. Per andare oltre gli ostacoli, e continuare a rincorrere l’Europa.

Di
Redazione LaViola.it