Connect with us

Rassegna Stampa

Astori capitano per sempre: il ricordo commosso di Firenze

Davide Astori

Ieri a sei anni dalla tragica scomparsa tutti hanno ricordato il Capitano eterno della Fiorentina. Emozioni forti sul web

In casa Fiorentina il 4 marzo resterà per sempre il giorno del ricordo dell’indimenticato Davide Astori. Anche ieri, a distanza di sei anni dalla sua scomparsa, i social sono stati invasi da fotografie, video, pensieri e ricordi. In principio è stata proprio la Fiorentina a pubblicare l’immagine del suo Capitano Eterno. Davide sempre con noi”, con un cuore viola e un giglio di Firenze. Post da migliaia di like, compresi gli ex compagni e i calciatori che attualmente compongono la rosa viola. Un cuore lasciato da Saponara è rimasto per tutto il giorno in cima ai commenti. Così come quello di Babacar, un altro che Davide ce l’ha nel cuore. Tanti i calciatori viola che hanno partecipato al ricordo: Dodo, Beltran, Parisi, Martinelli, Arthur, Comuzzo, Kayode e compagni. Ma sono stati una marea anche i post dedicati. Impossibile raccoglierli tutti. Tanti Viola Club hanno lasciato un pensiero a Davide. La Curva Fiesole e le associazioni dei tifosi. Per un giorno è tornato virale l’hashtag #DA13, scrive La Nazione.

“Per sempre con noi” ha scritto il sindaco di Firenze Dario Nardella. Poco dopo ecco anche il post del governatore della Toscana, Eugenio Giani: “Sei anni fa ci lasciava Davide Astori. Un grande Capitano esempio di lealtà e valori per tutti noi. Ci manchi Davide”. L’ondata di affetto è arrivata forte anche dagli ex compagni. Riccardo Saponara ha postato una rosa appassita con ‘La Terra degli Uomini’ in sottofondo, canzone di Jovanotti che divenne triste colonna sonora di quei giorni nel 2018. Federico Chiesa ha pubblicato un’immagine di Astori con la maglia della Nazionale. E poi Pezzella, Venuti, Biraghi (la cui immagine del profilo lo ritrae a fare il saluto del capitano con la fascia di Davide mostrata alla ‘Fiesole’). Non poteva mancare il ricordo dell’Associazione che porta proprio il nome di Davide Astori. Immancabile il ricordo del Milan:Oggi sono sei anni dalla morte di Davide Astori. Sparito ma mai dimenticato, il suo ricordo continuerà a vivere”. Puntuali anche il Cagliari (“Sei anni senza te. Davide per sempre uno di noi”) e la Roma, che ha postato una sua foto con un cuore. Ricordi importanti anche da parte di Borja Valero e Vlahovic, degli ex juventini Bonucci e Chiellini e della Lega di Serie A.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x