Connect with us

Rassegna Stampa

Sottil, da promessa a eterno incompiuto. Salvo esplosioni a fine stagione saluterà

O esplode definitivamente, oppure Sottil lascerà la Fiorentina. Società e Italiano delusi dall’esterno, eterno incompiuto

Si sofferma su Riccardo Sottil il Corriere Dello Sport. Anche per questa stagione, la quinta in Serie A (quattro a Firenze e una in prestito a Cagliari), l’esterno viola ha interpretato i panni dell’eterno incompiuto. Quella con l’Empoli era per lui la novantasettesima in A, a referto 6 reti e 6 assist. Troppo poco per un’ala “da Fiorentina” e da Vincenzo Italiano, uno che si è sempre sforzato di ribadire quanto sia fondamentale l’apporto degli esterni in zona-gol.

Quest’anno Sottil è fermo a un gol e un assist in campionato (3 reti e 3 assist in totale) e non è mai riuscito a ingranare.  Non segna da inizio dicembre, da quei due gol in tre giorni tra Salernitana e Parma (in Coppa Italia) con tanto di esultanza polemica nei confronti dei tifosi.

A TEMPO. Il club viola ha voluto concedere all’esterno altri sei mesi per convincere, in primis Italiano, deluso dal suo recente apporto e intenzionato escluderlo dai titolari contro la Lazio nella gara di domani sera. Dopo aver sondato gli interessi (a dir la verità tiepidi) di eventuali acquirenti a gennaio, la società si è convinta a insistere almeno fino a giugno. Poi salvo un’esplosione ormai attesa da anni, Sottil saluterà definitivamente la Fiorentina.

54 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

54 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

54
0
Lascia un commento!x