
Prima del Frosinone ‘patto’ tra il tifo viola e Italiano/squadra per uscire dalle difficoltà. E la Fiorentina è ripartita
Torna su quanto accaduto prima e durante Fiorentina-Frosinone La Nazione. Il confronto di sabato mattina tra una delegazione di tifosi viola e la squadra è servito per arginare una crisi di risultati pericolosi. Nessuna accusa. Anzi. Un unico denominatore comune: non gettare al vento una stagione che può essere ancora ricca di soddisfazioni tra Coppa Italia, Conference League e Serie A. Era questo l’obiettivo, scrive il quotidiano.
PATTO. Chiamatelo pure patto, un qualcosa che ciclicamente accade, ed è accaduto anche alla Fiorentina negli ultimi anni, soprattutto nei momenti difficili. Il messaggio è stato questo: sudate la maglia, andate in campo con entusiasmo. Noi saremo sempre con voi. I ragazzi di Italiano hanno apprezzato. Perché un conto sono le chiacchiere social, un altro è trovarsi a parlare faccia a faccia con chi la Fiorentina ce l’ha sulla pelle.
CORO E STRISCIONE. I cori per il tecnico e lo striscione sul ‘frigorifero’ sono stati solo la conseguenza. E la Fiorentina è ripartita, con 3 punti e 5 reti.

Di
Redazione LaViola.it