Connect with us

Rassegna Stampa

Bonaventura verso l’addio: musi lunghi e frecciatine con la società

Tra la Fiorentina e il centrocampista è calato il gelo: del rinnovo non si parla più

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Jack Bonaventura, l’uomo che fino a poco tempo fa era sul palcoscenico fiorentino per reti, leadership e ritorno (con gol) in Nazionale, ora è improvvisamente al centro di un “intrigo” contrattuale. Malumori, aspre dichiarazioni e prestazioni appannate sono diventati i nuovi argomenti di attualità. Sembrava un’unione perfetta con la Viola destinata a proseguire ben oltre l’opzione automatica a fine stagione, ma qualcosa si è rotto. Fattore economico, mancata riconoscenza o muro contro muro? Difficile dirlo in questo momento, ma alcune certezze ci sono.

L’opzione Bonaventura va in scadenza a giugno e all’interno dell’accordo è prevista un’opzione a favore della società di un altro anno, fino a giugno 2025, al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate dalla Fiorentina. Al di là del rinnovo automatico, fino a poco tempo fa sembrava sul tavolo pure il prolungamento di un ulteriore anno, per l’ottimo rendimento. Adesso però i rapporti fra il club e l’entourage del giocatore non sembrano far intravedere un matrimonio a lungo termine.

E se fino a qualche giorno fa poteva essere una supposizione, a togliere ogni dubbio ci ha pensato Enzo Raiola, l’agente di Jack. Raiola ha anche ribadito che Bonaventura continuerà a fare il suo percorso, da professionista, al 100%. Su questo non ci sono dubbi, come è normale che la Fiorentina stia facendo delle valutazioni sull’opportunità di rinnovare per un altro anno a un calciatore che ad agosto 2025 avrà 36 anni. Riflessioni legittime almeno quanto quelle di Bonaventura che, forse perché cercato dalla Juve a gennaio, potrebbe ambire a un top club dove finire la carriera.

Ora la Viola ha bisogno del miglior Bonaventura a cui serve un po’ di tranquillità. Soprattutto adesso che i risultati non stanno arrivando e in molti, Jack compreso, stanno accusando una fisiologica stanchezza e qualche acciacco. Tutti invece aspettano il “vecchio” Jack che nella prima parte della stagione aveva stupito.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

57
0
Lascia un commento!x