Connect with us

Rassegna Stampa

Serve la cura Nico Gonzalez per la Fiorentina malata di risultati

Nico Gonzalez

Viola in crisi di risultati, serve ritrovare l’argentino al top per mettersi alle spalle un gennaio da incubo

Serve Nico Gonzalez: disperatamente forse no, ma tanto sicuramente sì. Alla Fiorentina soprattutto che non ha mai vinto nel 2024, ma anche a Vincenzo Italiano per ritrovare la sua Fiorentina, quella dei primi due mesi quando l’argentino è stato il valore aggiunto della squadra viola bella e vincente. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Più di quella concreta che più non si può a cavallo di Natale quando l’argentino invece non c’era, a causa della lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra subìta il 14 dicembre a Budapest contro il Ferencvaros: perché l’invocazione iniziale parte da lì.

CRONACA

Parte dall’infortunio che l’ha tenuto fuori quarantacinque giorni esatti e che ha interrotto i risultati personali nella migliore versione vista in tre stagioni (questa è la terza) a Firenze. Risultati composti da nove gol e due assist, messi insieme tra Serie A e Conference League in diciannove partite complessive, con un’incidenza notevolissima sui risultati in questo caso della Fiorentina.

Che vinceva e saliva in classifica (in Italia e in Europa), che era spesso trascinata dall’ex Stoccarda (cinque gol e un assist solo nelle prime sette giornate giocate). Riprova dell’assunto: ha frenato Nico Gonzalez, ha frenato la Fiorentina (i termini della correlazione sono questi, non inversi) tra ottobre e novembre. E guarda caso (anzi, no) l’unico successo in mezzo a quattro sconfitte dell’altro periodo critico oltre a quello attuale ha avuto la sua firma (e di Bonaventura) nel 2-1 al Bologna.

TITOLARE

E allora si torna al punto di partenza. Serve il calciatore che “spacca” le partite, l’attaccante capace di deciderle da solo con un tiro, un colpo testa, un’invenzione nel cuore della difesa avversaria. Serve Nico, alla Fiorentina e a Italiano. Quello che in questi giorni sta accelerando i tempi e che domenica vuole riprendersi un posto da titolare a distanza di due mesi.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x