Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: Bonaventura, rinnovo in frigo. La Fiorentina attende e offre meno soldi

Bonaventura vuole restare e aspetta una chiamata. La Fiorentina attende, forte anche dell’opzione, e offre meno soldi

Come riporta il Corriere Fiorentino, non è ancora definita la situazione rinnovo di contratto tra Bonaventura e la Fiorentina. Il trequartista viola, visti anche tempi e cifre con cui sono arrivati i rinnovi di Gonzalez e Kayode, si aspettava di ricevere lo stesso trattamento da parte della società viola. E invece no, come spiegato anche dall’agente dello stesso calciatore.

Da parte della dirigenza non è arrivata ancora alcuna proposta (concreta) per il rinnovo. La Fiorentina infatti si fa forte della clausola presente nell’attuale contratto che, al raggiungimento di un certo numero di presenze, farà scattare in automatico il prolungamento per il 2025. Per questo, negli ultimi contatti con i suoi procuratori, Joe Barone ha fatto intendere di non voler affrontare l’argomento fino al termine della stagione. Non solo, la società propone anche uno stipendio (attualmente Jack guadagna circa 1,5 milioni più bonus) con base fissa più bassa rispetto a quella attuale. Una proposta di fatto irricevibile per il giocatore che, da par suo, chiede un rinnovo a prescindere dall’opzione, ma alle stesse condizioni economiche.

Per questo, oggi, i rapporti sono a dir poco irrigiditi. Una situazione che si sta ripercuotendo anche sul campo, con Bonaventura in calo fisico e, appunto, poco tranquillo ormai da qualche settimana. Una rottura non insanabile, sia chiaro, ma che riporta alla mente situazioni del passato. Basta pensare a Castrovilli o, per andare ancora più indietro, a Vlahovic e Torreira.

Jack cercherà di svoltare. Consapevole, dopo averne parlato anche col mister, di quanto sia importante il suo contributo per cercare di restare in alto. Una specie di patto, quello stretto tra i due. Della serie: chiudiamo alla grande la stagione, e poi si vedrà

59 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

59 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

59
0
Lascia un commento!x