
Le parole dell’ex difensore sulla Fiorentina verso la sfida contro l’Inter: “Parisi sarebbe perfetto alla Dimarco”
Francesco Colonnese, ex difensore anche dell’Inter, ha parlato a Radio Bruno verso la sfida del Franchi: “Inzaghi allena una squadra forte come l’Inter, Italiano ha fatto un’ottima stagione lo scorso anno, ora sta facendo il suo percorso, non credo si possa criticare il suo lavoro. È un percorso positivo”.
DIFESA. “La Fiorentina deve cercare di prendere meno gol, nell’Inter la differenza la fa anche la solidità dietro. La Fiorentina deve fare domenica una partita ordinata, non giocare troppo alta con l’Inter perché rischi di pagarla sennò. Contro l’Inter devi cercare di fare una partita perfetta, soprattutto in difesa, dove dovresti avere un uomo in più. Con la difesa a quattro rischi di giocare spesso con l’uno contro uno contro Lautaro e Thuram, penso che vada affrontata sempre con la difesa a tre. Quando si gioca con una difesa a tre ci sono più riferimenti su tutto il campo e diventa sempre più complicata per la squadra più forte”.
I TRE CENTRALI. “Per quello che ha dimostrato, venendo dal nulla, il giocatore dal maggiore rendimento è Ranieri. Difensivamente è quello che porta a casa sempre il risultato, è il più difensore di tutti. Milenkovic potenzialmente mi piace di più, è forte di testa, fa gol, ma ogni tanto non rende come ci si aspetta da un giocatore così forte. Quarta spesso perde la posizione andando in avanti. Dà invece più affidabilità Ranieri, anche se in una squadra come la Fiorentina li vedrei bene anche tutti e tre insieme perché si completano in una possibile difesa a tre. Italiano spesso gioca con la difesa a quattro, sempre ha fatto così in carriera”.
ESTERNO. “Parisi deve giocare a sinistra, è perfetto per quella fascia, rende tantissimo dal centrocampo in su. Fa fatica a destra. Sarebbe fortissimo anche giocando a cinque, con un ruolo alla Dimarco”.

Di
Redazione LaViola.it