
Serie C NOW e Cattolica ufficialmente insieme fino alla stagione sportiva 2024/2025
È stata presentata questa mattina, nella suggestiva location del Viola Park, la Partnership tra la Lega Pro e Cattolica, Business Unit di Generali Italia. All’evento, ospitato dalla Fiorentina in qualità di hosting partner, sono intervenuti il Presidente di Lega Pro Matteo Marani, il Responsabile Distribution Cattolica, Business Unit di Generali Italia, Marco Lamola e il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone, presente anche il responsabile dell’agenzia generale Cattolica Firenze, Luca Amendola.
Sul tema dell’impiantistica e dei centri sportivi è intervenuto il dg della Fiorentina Joe Barone: “Siamo molto orgogliosi di poter ospitare al “Rocco B. Commisso” Viola Park questo workshop. Strutture come il Viola Park, nato, è importante ricordarlo, grazie a una collaborazione seria e concreta tra una Società di calcio, le Istituzioni Sportive e quelle Politiche locali, condizione necessaria per poter realizzare opere di questo tipo, rispondono alla necessità del nostro calcio di continuare a crescere e di aiutare i nostri vivai a creare, in casa, i giovani talenti del futuro. Il Presidente Commisso, dal suo arrivo a Firenze, ha voluto impegnarsi in prima persona, con le proprie risorse e la propria esperienza, nella realizzazione di una “Casa” per tutte le squadre viola, ritenendo infatti che, solo creando una base solida, una società, con una storia importante come quella della Fiorentina, sarà in grado di affrontare le sfide importanti che il futuro ci riserverà. Intendiamo complimentarci con la Lega Pro per aver ideato e promosso l’organizzazione di questo evento e per avere individuato in Cattolica, business unit di Generali, un partner serio e affidabile con il quale anche la Fiorentina si pregia di collaborare”.
Al “Viola Park”, prima della presentazione dell’accordo si è tenuto un interessante workshop a tema “I nuovi centri sportivi come asset per lo sviluppo del calcio giovanile” che ha avuto come relatori il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, Paul Mullen COO & Director Brighton & Hove Albion FC, Giovanni Giacobone Consigliere Delegato di Sportium e Gianfranco Zola vicepresidente vicario di Lega Pro. A conclusione della mattinata si è svolta la visita guidata dei 60 club di Serie C al nuovo centro sportivo della Fiorentina.
📸 Si è conclusa l’intensa mattinata trascorsa nella suggestiva location del Viola Park, caratterizzata dal workshop “I centri sportivi come asset dello sviluppo dei giovani talenti” e dall’annuncio della partnership Lega Pro-Cattolica Assicurazioni
🔗 https://t.co/igEzH9nMxU pic.twitter.com/k7LfoxSXhJ
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) January 25, 2024

Di
Redazione LaViola.it