
Le parole del tecnico fiorentino che allena in MLS e ha giocato contro Rodriguez: “Non è mai stato un giocatore da 10-12 gol a campionato”
A Radio Bruno è intervenuto Vanni Sartini, tecnico fiorentino dei Vancouver Whitecaps, squadra di MLS, che negli anni scorsi ha incrociato come avversario Brian Rodriguez, ai tempi al Los Angeles FC. Queste le sue parole: “Conosco Brian Rodriguez, abbiamo giocato contro un paio di volte. Il Los Angeles FC fece un bell’investimento per prenderlo dal Penarol, poi l’hanno venduto al Club America. E’ una classica ala, gli piace giocare esterno, bravo tecnicamente, sempre alla ricerca dell’uno contro uno per la superiorità numerica. Non è uno che attacca lo spazio senza palla, ma si allarga tanto per avere palla sui piedi e andare uno contro uno. In MLS era un ottimo giocatore, gli mancava la finalizzazione, non è mai stato un giocatore da 10-12 gol a campionato. E’ sempre stato uno che ti aiuta a scardinare la difesa con il dribbling, poi però ci deve essere qualcun altro che finalizza l’azione. Un po’ tipo Sottil come caratteristiche, ma Sottil ha più corsa alle spalle del difensore, Rodriguez è più veloce di Sottil con la palla tra i piedi”.
INSIGNE. “Insigne? Anche in Canada si è parlato tanto di interessamenti di Fiorentina e Lazio. Ha avuto con Bernardeschi un anno deludente, il passato, con litigi, cambio di allenatore, a metà stagione erano fuori dai playoff e hanno mollato. Ora c’è un nuovo allenatore, a parole dice di voler riabilitare i due italiani e farli tornare ad essere decisivi. A livello qualitativo non c’è dubbio che in MLS dovrebbero fare la differenza, ma questo è un campionato molto fisico, devi essere al top della condizione. Altrimenti puoi andare incontro a problemi”.

Di
Redazione LaViola.it