Connect with us

Rassegna Stampa

Il Napoli si copre e vince, Ikonè tradisce dal dischetto. Italiano aspetta nuovi acquisti

I rigori danno e i rigori tolgono. Dalla Coppa Italia alla Supercoppa, pesa l’errore dal dischetto. Ma perdere contro questo Napoli…

Quanto pesa un calcio di rigore. Lo sa molto bene la Fiorentina, che specie nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con la regola più crudele del calcio. Rigori decisivi in Coppa Italia, dove negli incroci prima col Parma e poi col Bologna hanno spalancato ai viola le porte della semifinale. Gioie e delusioni. Come al King Saud University Stadium, accade che dopo il vantaggio di Simeone che aveva bucato la retroguardia viola e piantato Biraghi chissà dove, Ikoné si procuri un calcio di rigore con una bella giocata sulla destra che beffa Mario Rui e lo costringe al fallo. Si sbraccia Arthur verso la panchina, ci sarebbe anche Beltran. Ma il pallone se lo prende proprio Ikoné e dal dischetto manda nella curva desolata la speranza della Fiorentina di riacciuffare la gara, scrive La Repubblica.

TIRA CHI SE LA SENTE. Ma perché, Ikoné?  Senza Nico, rigorista per eccellenza, batte chi se la sente. L’ha detto più volte il tecnico viola. Contro l’Udinese, nell’ultima sfida in campionato, si presentò invece Nzola che con grande freddezza pareggiò la sfida nei minuti finali. Contro la Salernitana, qualche gara prima, fu invece Beltran a sbloccare sempre dagli undici metri.

ASPETTANDO RINFORZI. Ma il tecnico ha bisogno anche di rinforzi, per una squadra che vorrebbe ambire al quarto posto ma che pare stanca, specie dal punto di vista mentale. Ci sono zone da coprire, da rinforzare. Il calcio italiano non ha regalato la cartolina sperata in mondo visione ma la Fiorentina, certo, non ha giocato all’altezza dell’appuntamento che si presentava davanti a sé contro un Napoli tra i meno irresistibili visti fin qui. E no, questo non è un bel segnale per il prosieguo della stagione.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x