Connect with us

Rassegna Stampa

Vargas, la Fiorentina medita il rilancio: l’intermediario vola in Arabia Saudita

Ruben Vargas - Augsburg

Fiorentina ancora e sempre in cerca di un esterno da portare a Italiano: il giocatore svizzero resta in cima ai pensieri dei viola

L’affare per Ruben Vargas dell’Augsburg resta sempre in piedi, nonostante il rifiuto da parte dei tedeschi alla prima offerta viola di cinque milioni più bonus. L’esterno ha raggiunto da tempo un accordo con la Fiorentina circa la durata del contratto e l’ingaggio (cinque anni a un milione di euro) ma ancora non è stata trovata la quadra con la società tedesca. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Che per il classe ’98 chiede una cifra di almeno otto milioni pur non avendo mai chiuso in maniera preventiva alla cessione. Ed è su questo fronte che la Viola proverà a battere nelle prossime ore. Grazie all’intermediazione del manager Alessandro Moggi che ha da poco raggiunto l’Arabia. La sensazione, a oggi, è che non appena l’avventura in Supercoppa sarà terminata il club valuterà se effettuare un ultimo rilancio per Vargas, spingendosi fino a sette milioni.

CARATTERISTICHE

Lo svizzero tuttavia non è l’unico identikit che la Fiorentina sta monitorando per il mercato degli esterni offensivi. Questo perché il nome dell’ala dell’Augsburg piace ma fino a un certo punto a Vincenzo Italiano che – com’è stato per Faraoni – dalla finestra invernale si aspetterebbe (condizionale d’obbligo) un elemento pronto all’uso che, possibilmente, conosca il calcio italiano o sappia adattarsi in tempi piuttosto brevi.

E magari sappia anche trovare con facilità la via del gol. Un elenco di caratteristiche non facili da individuare, specie perché attualmente le risorse economiche del club di Commisso per il mercato di gennaio sono contingentate (il “tesoretto” si aggira sui 10-15 milioni di euro, salvo altre cessioni).

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x