Connect with us

Notizie

Filippo Terracciano: “Ecco perché ho scelto il Milan. Pioli…”

Filippo Terracciano - Hellas Verona

Le parole del giovane classe 2003 passato al Milan a titolo definitivo, dopo l’interesse anche della Fiorentina

Filippo Terracciano ha parlato oggi da nuovo giocatore del Milan, dopo l’interesse anche della Fiorentina nei giorni scorsi: “Sono giovane, ma sto accumulando esperienza partita dopo partita. Da Verona al Milan? Cambia tanto, lo si respira anche semplicemente dalla sala dei trofei. Non devo dire io la grandezza del Milan. Sono stato accolto in maniera incredibile sia dai compagni che dallo staff. Però poi, quando sono in campo, dimentico tutto, stacco e do il massimo. Ruolo? Non ho mai dato troppa importanza al ruolo che mi viene assegnata, perché do il mio meglio dove il mister mi mette. Non è una cosa che controllo io. Qualsiasi ruolo sarò chiamato a fare proverò a farlo al meglio e mi adatto velocemente”.

PERCHE’ IL MILAN? “Ho visto nel Milan l’ambiente adatto, migliore per me per crescere, per lo staff, i locali, per le personalità che ci sono, come Ibrahimovic. Più informazioni assorbo più cresco calcisticamente e umanamente”.

IL PADRE HA GIOCATO CON PIOLI. Ho saputo che mio padre aveva giocato col mister Pioli a Fiorenzuola. Abbiamo fatto due battute. A Verona ho fatto la mia vita, ora qui creiamo il mio futuro giorno dopo giorno. Il mister può darmi veramente tanto, già dai primi allenamenti sto imparando tantissime cose. Sia calcisticamente che umanamente sono sicuro che avrò una crescita importante e non vedo l’ora di affrontare questa crescita”.

GRUPPO. “È un gruppo fantastico, i veterani mi hanno accolto bene. Allenarmi con campioni come Leao, Theo e Giroud mi darà tantissimo. Ora deve lavorare per avere il prima possibile più intesa in campo con loro”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x