Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano si gode il passaggio del turno ma punzecchia gli attaccanti

Nonostante la totale emergenza con cui deve fare i conti ormai da qualche settimana Italiano conquista la terza semifinale in Coppa Italia

Passata la mezzanotte, nel gelo del Franchi, Vincenzo Italiano finalmente si scioglie. «La partita è stata bellissima, giocata ad alti ritmi e nessuno ha speculato sul risultato. Ho fatto i complimenti a Motta, abbiamo vinto noi ma potevano farlo loro. Rimanere in corsa in Coppa Italia era un nostro obiettivo, l’abbiamo centrato e siamo veramente contenti». Scrive La Nazione.

C’è spazio anche per l’analisi tattica sul cambio del modulo. «Abbiamo cambiato qualcosa, una strategia già provata in precedenza, lasciando comunque dentro Ikoné che ha il guizzo per tentare qualche giocata, ma volevamo tenere il pallino del gioco. Col passare dei minuti siamo venuti fuori dopo il loro predominio iniziale. Abbiamo giocato sabato sera, rigiochiamo domenica. Una mancanza sotto il profilo dell’intensità e dell’impeto ci poteva stare. Il Bologna sta davvero bene, avete visto la qualità e quanto sono bravi nel palleggio. Abbiamo cercato di togliergli certezze e costruire pericoli. Alla fine i rigori sono una lotteria».

Tempo per parlare del cronico problema della mancanza dei gol delle punte. «Siamo riusciti a ottenere questi risultati con poco supporto degli attaccanti. Abbiamo grosso margine di miglioramento, non sempre possiamo arrivare a far gol con i difensori. Stiamo lavorando bene sotto tutti i punti di vista e siamo cresciuti tanto difensivamente. Se iniziano a darci una mano anche le punte possiamo alzare l’asticella delle ambizioni».

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

44
0
Lascia un commento!x