
La Fiorentina guarda in Germania per il mercato di gennaio. Beste e Klostermann fortemente nel mirino dei viola
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, il nome di Beste è sempre quello più plausibile per il mercato in entrata della Fiorentina a gennaio.
BESTE. Il 24enne tedesco da due stagioni è sbocciato. Nella scorsa, è stato uno dei trascinatori per la Promozione in Bundesliga con ben 12 reti e 13 assist in 34 gare. E in questo campionato è ripartito sulla stessa falsariga: 5 gol e 8 assist in 14 presenze. Come dire: non ha sofferto il salto di categoria. Beste, veloce e tecnico, sembra il profilo giusto da affiancare a Nico, una volta guarito. La richiesta sui 15 milioni, la Fiorentina sembra pronta allo sforzo. Anche perché lo stipendio sarà contenuto dato che Beste guadagna 500 mila euro lordi.
KLOSTERMANN. Per la difesa, invece, la Fiorentina sta pensando a Lukas Klostermann, classe ’96, del Lipsia, già nel giro della nazionale tedesca. Impiegato 13 volte questa stagione (anche un gol per lui), ha il contratto in scadenza a giugno che, racconta il noto bisettimanale Kicker, non intende rinnovare. Un punto a favore per la Fiorentina. Il secondo, ben più consistente, è che può giocare anche come difensore centrale.

Di
Redazione LaViola.it