 
																												
														
														
													Media punti da record fin qui per Italiano da quando è alla Fiorentina. Col Toro viola a caccia del tris di successi di fila
Vincenzo Italiano va a caccia del miglior Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina, in questa Serie A, sta mettendo a referto il miglior rendimento da quando è divenuto allenatore dei viola.
MEDIA PUNTI. Fin qui, infatti, la Fiorentina ha collezionato 30 punti in 17 giornate, viaggiando ad una media di 1.76 punti a giornata. Nel suo primo anno si fermò a 1.63, arrivando a 62 punti, mentre l’anno scorso si fermò a 56 punti, per una media di 1.47 punti. In proiezione, se questa stagione continuasse con l’andamento avuto sin qui, la Fiorentina arriverebbe a 67 punti.
TRIS. Se l’andamento generale, come detto, è il migliore in termini di punti da quando è alla guida della Fiorentina, Vincenzo Italiano va a caccia col Torino del terzo successo consecutivo in Serie A, filotto che in questa Serie A non è mai riuscito ad ottenere. Dopo i due successi di fila ottenuti con Atalanta e Udinese, infatti, arrivò il pari di Frosinone, a cui fecero seguito due vittorie di fila con Cagliari e Napoli, con successivo ko con l’Empoli che interruppe nuovamente il tentativo di tris.
FILOTTI. L’anno scorso la Fiorentina riuscì ad ottenere almeno 3 vittorie consecutive in due sole circostanze: a cavallo tra la 12° e la 14° giornata (quando batté in serie Spezia, Sampdoria e Salernitana) e tra la 24° e la 28°, quando mise a referto il miglior filotto assoluto sotto la gestione Italiano con 5 vittorie consecutive in Serie A (stendendo Verona, Milan, Cremonese, Lecce e Inter). Nel primo anno di Italiano furono tre i tris di successi: tra 2° e 4° giornata (con vittorie contro Torino, Atalanta e Genoa), tra la 15° e la 17° (battendo Sampdoria, Bologna e Salernitana) e tra 31° e 33° giornata (vincendo con Empoli, Napoli e Venezia). Con alle porte le sfide con Torino in casa, Sassuolo fuori e Udinese in casa chissà che la Fiorentina e Italiano non possano pensare di raggiungere il proprio record di vittorie consecutive in Serie A. L’opportunità c’è.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Gianluca Bigiotti