Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina ha imparato a essere cinica. Italiano gonfia il petto

Italiano

Altra vittoria di misura dei viola che stavolta sbancano Monza con una rete arrivata nei primissimi minuti di gioco con Beltran

Gonfia il petto Vincenzo Italiano. La sua Fiorentina ha imparato a diventare cinica nel momento del bisogno, orfana dei suoi giocatori più importanti sotto porta. Partita matura, da squadra in crescita. Scrive La Nazione.

«Volevamo trascorrere un Natale davvero sereno. Ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo ottenuto un risultato importante, anche attraverso un cambio di sistema di gioco, con un difensore in più per non subire il ritorno del Monza nel secondo tempo. E questa scelta, che proviamo in allenamento per le emergenze, ha pagato perché abbiamo concesso poco creando anche i presupposti per fare un altro gol. Stiamo giocando con una maturità diversa rispetto all’inizio e ci godiamo questo momento».

Impossibile chiedere di più, 30 punti a Natale sono un ottimo bottino. «E’ una soddisfazione questo quarto posto, siamo fieri e orgogliosi di quello che stiamo facendo. Sappiamo che il cammino è lungo e duro, ci sarà il ritorno di chi è in ritardo. Però ci godiamo il momento, il primato nel girone di Conference e i quarti di finale di Coppa Italia con il Bologna. Siamo in linea con i programmi, forse anche più avanti rispetto ad alcuni calcoli fatti all’inizio».

Italiano allenta la tensione e si rilassa, con la squadra che si godrà il meritato riposo. «Gli accordi erano di fare risultato pieno per trascorrere un sereno Natale e quindi non posso fare altro che lasciarli in pace per i prossimi tre giorni e mezzo (sorride, ndr). Il 27 poi abbiamo fissato anche una cena che pagherò io, quest’anno non c’era ancora stata la possibilità e finalmente posso farlo. A parte tutto, abbiamo bisogno di riposare. Spesso arriviamo alle 3 del mattino e la domenica alle 15 siamo in campo. Ci vuole maturità per affrontare tutti gli impegni allo stesso modo. Ricarichiamo le pile in vista del Torino che poi dovremo ricominciare a battagliare e ad andare forte».

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

19
0
Lascia un commento!x