La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:
SERIE B:
Dimo Krastev (2003) – Catanzaro
Resta in panchina.
Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) – Ternana
La Ternana vince la 3° partita di fila tirandosi fuori dalla zona retrocessione, e sono ancora i giovani viola a trascinare gli umbri. Stavolta, con una prestazione difensiva sufficiente di Lucchesi e un buon impatto da inizio ripresa di Favasuli, il protagonista è soprattutto Distefano, che imbecca l’assist per il 2-2 di Raimondo ed entra in qualche modo anche nel 2-3 di Luperini che regala i tre punti contro il Lecco (la Ternana era sotto 2-0 all’intervallo). Nel mezzo anche un altro assist annullato a Distefano per un suo fuorigioco prima di un altro gol di Luperini.
(l’assist di Distefano da 2′ 51” del video)
Alessandro Bianco (2002) – Reggiana
Ancora tra i migliori dei suoi, in costruzione e finalizzazione. Un suo bel tiro viene respinto dal portiere, così la Samp si impone per 2-1.
Gabriele Ferrarini (2000) – Feralpisalò
Ancora out.
Vittorio Agostinelli (2002) – Lecco
Decisamente amara e sfortunata la seconda presenza stagionale in B. Entra la 17′ della ripresa contro la Ternana, ma praticamente al primo pallone toccato apre l’azione che porta al pareggio. Male anche nel contrasto in area che porta poi al gol della vittoria degli umbri. Il tecnico lo toglie dopo 22 minuti di gioco.
SERIE C:
Davide Gentile (2003) – Fiorenzuola
Out per problema fisico.
Destiny Egharevba (2003) – Recanatese
Rinviata la partita contro il Gubbio.
Eljon Toci (2003) – Sestri Levante
Resta in panchina.
Edoardo Pierozzi (2001) – Cesena
Gioca tutta la gara nello scontro diretto al vertice contro la Torres, prova discreta anche se è sfortunato sul gol della possibile vittoria annullato a Shpendi, con l’arbitro che ravvisa un suo fallo in attacco.
Eduard Dutu (2001) – Ancona
Resta in panchina.
Mattia Fiorini (2001) – Foggia
Resta in panchina.
Ciro Capasso (2003) – Sorrento
Out per problema fisico.
ESTERO:
Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Stavolta meno bene delle gare precedenti, gioca 68′ ed è protagonista con un’azione di sfondamento centrale che porta al possibile vantaggio dei suoi, ma il gol di Rivaldinho è annullato per fuorigioco. Finisce 0-0 contro l’Uta Arad.

Di
Marco Pecorini