
I due sono i giocatori più determinanti della rosa. Cosa farà Italiano domani sera nell’ultima gara del girone europeo?
Nico Gonzalez e Bonaventura sono rimasti entrambi out e in gare in cui evidentemente l’allenatore pensava di poterne fare a meno. E se Italiano ha avuto ragione nella partita casalinga contro il Cukaricki, vinta agevolmente per 6-0, in Coppa Italia la loro assenza si è fatta sentire. Contro il Parma i viola hanno sofferto, con vittoria finale solo ai rigori. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Gonzalez era out dai convocati per un risentimento muscolare e Bonaventura era seduto in panchina. Possibile che Italiano, d’ora in poi, faccia tesoro di quell’esperienza. Cosa accadrà domani in Conference League nella trasferta contro il Ferencvaros? La Fiorentina ha già matematicamente superato il girone, ma la sfida di Budapest è comunque importante. Perché vincere o pareggiare garantirebbe il primo posto. E dunque eviterebbe un turno supplementare a febbraio contro le “retrocesse” dall’Europa League.
Con la squalifica del capitano Biraghi, l’autorevolezza di uno dei due sarebbe utile. Ma la sedicesima giornata di campionato con il Verona è già alle porte e Italiano dovrà fare tutte le valutazioni. Niente è scontato.

Di
Redazione LaViola.it