Connect with us

Notizie

Biraghi: “Quando ci ricapiterà di giocare 9 contro 11 contro la Roma? Ci manca un po’ di malizia”

Le parole del terzino sinistro gigliato a margine dell’1-1 all’Olimpico contro i giallorossi

Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con la Roma: “Sono quelle partite dove non vai via pienamente contento. C’erano situazioni che potevamo sfruttare meglio, non è tutto negativo e non è tutto positivo. Andiamo via consapevoli di aver fatto una buona partita in un campo difficile. Però prima ho detto: quando ci ricapiterà di giocare 9 contro 11 contro la Roma? Manca un po’ di zuccherino”.

CRESCITA DELLA SQUADRA. “Sotto tanti punti di vista siamo cresciuti, ma il percorso di crescita non è ancora finito. Quest’anno qualche punto l’abbiamo lasciato indietro in partite che non puoi permetterti di lasciare, se vuoi stare nei piani alti della classifica. Mi riferisco allo 0-2 in casa con l’Empoli, al 2-2 col Lecce in cui ci siamo fatti recuperare, lo stesso nell’1-1 a Frosinone. Ma penso sia bello vedere margini di miglioramento, ci dà stimoli in allenamento”.

NEI BIG MATCH RACCOLTO MENO DI QUANTO SI MERITAVA. “Il nostro modo di giocare è molto aggressivo, molto ‘spensierato’, io mi trovo molto bene. Però noi che andiamo in campo dobbiamo capire i momenti della partita: il mister ha dato una grande impronta di gioco e una grande identità da quando è arrivato, poi in campo andiamo noi. Se c’è un momento in cui bisogna rallentare e pensare più al risultato bisogna farlo. Penso che ci manchi un po’ di malizia, forse perché siamo una squadra molto giovane”.

66 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

66 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

66
0
Lascia un commento!x