Connect with us

Focus

Parma: gialloblu capolista in B col miglior attacco. La rosa ducale vale più di quella del Ferencvaros

Le statistiche del Parma, avversario della Fiorentina mercoledì al Franchi in Coppa Italia per un posto di quarti di finale

Se la vedrà contro il Parma la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Si gioca in gara secca, al Franchi, chi passa va ai quarti dove ci sarà una tra Inter e Bologna.

PARMA. La formazione ducale è in testa al campionato di Serie B, a pari punti col Venezia, dopo aver ottenuto 33 punti in 15 giornate, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 2 ko. La squadra di Pecchia è caduta 2 volte in trasferta su 7 gare giocate sin qui, perdendo 3-2 col Lecco e 3-2 col Venezia. Il Parma è il miglior attacco della B, con 29 reti segnate, mentre ha la terza miglior difesa del campionato con 13 reti al passivo. Secondo il portale Transfermark la rosa del Parma ha un valore di 53,7 milioni di euro complessivi, un quinto di quello della Fiorentina, il doppio di quello del Cukaricki, superiore anche a quello del Ferencvaros con cui la Fiorentina si giocherà il primo posto del girone europeo. Il Parma è arrivato agli ottavi giocando due partite fuori casa, eliminando il Bari al San Nicola 0-3 e il Lecce 2-4 al Via Del Mare.

SINGOLI. Benedyczak è il bomber dei gialloblu in questa Serie B con 7 reti, terzo realizzatore della categoria sin qui, seguito da Man con 6. A 3 seguono Bernabè, Colak, Partipilo, a 2 Bonny e Charpentier, a 1 Hernani e Circati. Con le due reti segnate sin qui Bonny del Parma è anche il capocannoniere della Coppa Italia. Bonny e Sohm hanno messo a referto in Serie B 3 assist ciascuno, a 2 Coulibaly.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

12
0
Lascia un commento!x