Connect with us

Rassegna Stampa

Gol e solidità: Italiano sorride. Beltran, qualità e sacrificio: ottimi segnali

La Fiorentina torna sui binari giusti, belle risposte dopo un periodo complicato. La classifica torna interessante

La gara dei sorrisi e dei record. Come quei 102 gol messi a segno nel 2023 in tutte le competizioni che valgono alla Fiorentina il miglior rendimento realizzativo in un anno solare. “Ci siamo inceppati”, aveva detto il tecnico viola prima della sfida di Conference. Il riferimento era soprattutto alla capacità realizzativa dei suoi. Stavolta Italiano sorride, al termine di una prestazione che restituisce alla Fiorentina sia la concretezza che la solidità. Così scrive La Repubblica.

BINARI GIUSTI. Tre reti, i guizzi di Beltran e Sottil ai primi gol in campionato, il sigillo di un infinito Bonaventura che con le sei reti (e due assist) in Serie A stabilisce anche il suo miglior avvio di sempre da quando indossa la maglia viola. E finora, nei top 5 campionati, soltanto Bellingham tra i centrocampisti ha fatto meglio. E poi la difesa che resta blindata, le ottime prove sia di Arthur che di Kayode. E, in generale, la sensazione di essere tornati sui giusti binari dopo un periodo non certo brillante culminato nelle quattro sconfitte in cinque gare di campionato.

RISPOSTE. La Fiorentina infatti è sesta in classifica dietro la Roma e il Napoli, sorpassa il Bologna e stacca momentaneamente l’Atalanta che giocherà questa sera. È’ vero, la Salernitana non è riuscita a dare continuità al successo contro la Lazio, ma molto è merito dei viola. Con Beltran che incanta in un primo tempo perfetto: su un suo filtrante per Arthur nasce il rigore che poi realizza con freddezza, lega col centrocampo, apre sugli esterni, non dà punti di riferimento e sfiora anche la doppietta. Qualità e sacrificio, al servizio della squadra. Ci voleva una gara così. Anche per Sottil, finalmente nel vivo: segna un gol bellissimo ed esulta dedicandolo alla famiglia e zittendo qualcuno per scrollarsi di dosso qualche critica. Poi fornisce l’assist per Jack ma, in generale, si mette a disposizione dei suoi compagni.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x