Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina-Genk vale più del risultato: è il crocevia della stagione per tanti motivi

Non sarà una sfida banale quella di questa sera in Conference League. Sia perché i belgi sono temibili sia perché i viola si giocano tanto

Ok il passaggio del turno. Lo scavalcare il gironcino, meglio se, ovviamente, dalla prima posizione della classifica. Ok, perché la corsa in Conference è un obbligo che club e squadra hanno davanti ai tifosi, alla città. Ok, per tutto questo, dunque, ma battere il Genk vale qualcosa di più. Scrive La Nazione.

Vale l’orgoglio della formazione viola, vale l’autostima di Nico e compagni, vale, insomma, il (parziale) riscatto di quello che in campionato ha iniziato a singhiozzare. Ecco perché Vincenzo Italiano ha vissuto la vigilia della sfida di questa sera, allargando l’orizzonte a quel qualcosa che va oltre l’obiettivo del passaggio del turno e del piazzamento Conference che proietti la Fiorentina oltre lo spareggio da giocare a febbraio.

Ci sono un bel pacchetto di obiettivi nascosti in Fiorentina-Genk

Primo: la consistenza del gioco viola. O meglio, una maggiore continuità di consistenza di quel gioco che nella trasferta di campionato a casa del Milan (tanto per chiamare in causa l’episodio più recente) ha continuato per offrire una Fiorentina dai due volti. Prima sofferente e poi motivata.

Punto numero due: il lavoro della difesa. E guai non ricordare che il test con il Genk è assolutamente significativo visto anche il 2-2 dell’andata. La linea davanti al portiere, Terracciano o Christensen che sia, continua a mettere in fila troppe lacune e sbavature. Serve un sussulto di qualità e di certezze.

Punto numero tre: il centravanti. E qui, proprio Italiano, ha lanciato un messaggio forte e chiaro alle sue punte. Nzola e Beltran sono chiamati a mandare una risposta definitiva e finalmente positiva sulle loro qualità, sul loro essere bomber visto che la Fiorentina ha un bisogno da matti dei loro gol e che il tempo dell’attesa, quello della fiducia a scatola chiusa è probabilmente scaduto.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x