
Altre parole del tecnico viola Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida che attende domani al Franchi la Fiorentina col Genk
Parla così a SkySport il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida che attende domani i viola al Franchi col Genk in Conference League: “Il periodo non positivo riguarda solo il campionato, in Conference riusciamo a essere più concreti, efficaci e risolutivi, mi auguro quindi che succeda anche domani. Può essere una partita decisiva, se non per il primo posto, almeno per il passaggio del turno. Dobbiamo affrontarla bene, fare bene. E dobbiamo cercare di essere più risolutivi possibile davanti. Ci permetterebbe di essere più sereni senza andare a fare un’altra battaglia in Ungheria. Ci teniamo tantissimo a fare una grande gara”.
BELTRAN-NZOLA. “Ho parlato di ferocia a fine gara col Milan, perché noi in zona offensiva ci arriviamo molto, con i cross, i calci d’angolo, questo deve rimanere. Continuare a produrre. Lì davanti dobbiamo metterci più ferocia, anche giocate individuali, i giocatori devono permetterci di vincere le partite per passare dall’essere forti a fortissimi. Non solo gli attaccanti, ma anche gli altri che qualche settimana fa segnavano. Ci dobbiamo dare una sveglia tutti quanti come all’inizio del campionato, non solo con esterni e attaccanti”.
GENK. “Il Genk gioca, propone, pressa, ha qualità e talento, hanno giocatori giovani e interessanti. All’andata tutti i gol arrivarono da palla inattiva. Dobbiamo preparare bene questo aspetto, perché loro lavorano molto sui blocchi e dovremo essere attenti”.
EUROPA VS SERIE A. “Non so perché in Europa riusciamo a far meglio sotto porta. In coppa approcciamo bene, abbiamo la giusta attenzione e più ferocia, che a volte in campionato non abbiamo. E’ una competizione dove facciamo sempre prestazioni di alto livello, penso che questo si debba fare anche in campionato, dove abbiamo perso qualche gara di troppo nelle ultime giornate ma sempre recriminando e facendo prestazioni importanti”.

Di
Redazione LaViola.it