Connect with us

Notizie

Ambrosini: “Sabato è un grossa opportunità per Fiorentina e Milan. Pioli in bilico? Non credo”

Ambrosini

Le parole di Massimo Ambrosini, doppio ex della sfida che si giocherà sabato sera a San Siro tra Milan e Fiorentina

Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista di Milan e Fiorentina Massimo Ambrosini: “E’ una grossa occasione per entrambe sabato. Il Milan deve rimettersi in carreggiata, anche in vista della sfida decisiva in Champions della prossima settimana col Dortmund. La Fiorentina ha grandi possibilità, perché ci sono assenze importanti, e sta facendo molto bene”.

PIOLI. “Non credo che Pioli sia in dubbio, perché è un allenatore bravo, competente, e ha dimostrato di trovare la chiave per uscire da situazioni molto più difficili di quella di adesso. Poi…ha un credito? Sì, ma se lo è meritato. Ha fatto grandissime cose, per quanto adesso il Milan sia un po’ in crisi, non penso sia in bilico”.

FIORENTINA. “La Fiorentina mi pare si prepari a tutte le gare allo stesso modo, che ci sia il Lecce o il Napoli. Tanto che fa grandissime partite, poi magari ne fa altre brutte. Ma ha un’identità chiara. Sabato sera farei giocare Beltran. Ha grandissime qualità tecniche. Lo abbiamo visto meno di Nzola, penso che una gara come quella contro questo Milan possa essere quella giusta per un calciatore come Beltran, forse più per curiosità da osservatore, perché penso possa diventare un gran bel giocatore. Cosa dire a Nzola? Non puoi far altro che dirgli di stare tranquillo, di dargli fiducia, che il gol arriverà. Entrare con l’assillo di dover fare gol non dà tranquillità, è chiaro, forse potrebbe dargli una mano stare più leggero di mente, ma comunque lui deve fare i gol, quindi non è semplice”.

INFORTUNI. “Mi pare un calendario folle, così. Si gioca sempre, troppo, e per questo ci sono tutti questi infortuni. O si trova una finestra per le Nazionali, o si riducono le partite o le squadre. I giocatori non si allenano così. Se giochi ogni tre giorni non recuperi, non è semplice. Mi ricordo che a Firenze a volte ci si allenava a fine partita, quando non avevo tempo per allenarmi in settimana. Può essere un’idea questa”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x