Dall’ultima sosta a questa il mondo della Fiorentina è passato dai sogni di Champions alla tensione del dover battere il Bologna
Da una sosta per la Nazionale all’altra. Sembra passata un’eternità da quando, un mesetto fa, la Fiorentina aveva affrontato la pausa di campionato con la vittoria ottenuta al Maradona contro il Napoli accarezzando il sogno della Champions che aveva tutto per ritenersi possibile, con tantissimo ottimismo. Oggi, invece, in casa viola c’è una tensione nervosa palpabile, con la sfida con il Bologna che racchiude in sé un valore particolare. Sfida, appunto, che casca un attimo prima che la Nazionale si riprenda la scena e che sarà indispensabile per corregge quello ’zero punti’ inanellato nelle ultime tre partite, scrive La Nazione.
Ci vorranno così, cuore, attenzione e tanto orgoglio per cambiare il passo, rimettere (almeno) tre punti in classifica e riaccendere l’umore dopo le bastonate subite con Empoli, Lazio e Juve. Il derby, insomma, per rialzare la testa, tirare giù le aspirazioni del Bologna, riproporre un gioco che sia in grado di riconsegnare a Italiano quella Fiorentina che sembra essere evaporata.

Di
Redazione LaViola.it