Connect with us

Rassegna Stampa

Il silenzio della Fiorentina, ma il morale è sotto i tacchi. Dalla Champions a fuori dalla zona Europa

Altro che cooperativa del gol, terza gara di fila ko e senza segnare. E domenica prossima c’è un Bologna in forma

Non è dato sapere cosa passa per la mente della Fiorentina dopo aver perso con la Juventus e incassato il terzo ko di fila, il secondo nel proprio stadio. Non è dato sapere perché i suoi tesserati non hanno rilasciato dichiarazioni. Il motivo? La società ha spiegato l’improvviso silenzio stampa al termine della gara (ma perché non farlo prima?) con una breve nota: «Nessuna dichiarazione nel rispetto di tutte le persone presenti e non presenti, in questa serata difficile per tutti gli abitanti della Toscana». Comunque sia Vincenzo Italiano e i suoi giocatori non possono essere soddisfatti dei risultati di questo ultimo periodo, né tantomeno di non riuscire più a segnare. Così scrive Tuttosport.

DA SOSTA A SOSTA. La squadra viola, vera cooperativa del gol (15 giocatori fin qui andati a segno fra campionato e Conference) si è come inceppata: prima della sosta era in zona Champions grazie al successo a Napoli, ora si ritrova fuori dalla zona Europa, dietro al Bologna prossimo avversario, stessi punti della Roma (17), ma con una peggiore differenza reti. Tutto rimediabile sia chiaro, visto che tempo e occasioni non mancano, ma intanto Italiano e i suoi si ritroveranno a preparare una settimana quanto mai impegnativa, l’ennesima di questa stagione, avendo la trasferta di Conference in Serbia giovedì in casa del Cukarichi e la sfida domenica, sempre al Franchi, contro la lanciatissima squadra di Thiago Motta. Il tutto con il morale sotto i tacchi.

SE NON SEGNA… E dire che mai come stavolta il tecnico viola avrebbe voluto regalare una vittoria, contro la Juve, che avrebbe regalato un sorriso in un momento così doloroso per la Toscana. Niente da fare. La Fiorentina deve cercare di ripartire ma urgono correttivi dietro e in avanti: anche ieri dopo il gol subito non è riuscita a rimontare e se non segna finisce sempre per perdere come è accaduto finora contro l’Inter, l’Empoli, la Lazio e ieri. 

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

38
0
Lascia un commento!x