
Perdite di tempo e falli, Chiffi non convince per la gestione dei cartellini. Manca un giallo anche a Nico
Così e così l’arbitro Chiffi per Fiorentina-Juventus. Voto 6 per La Gazzetta dello Sport: “Conduzione senza troppi strappi, anche se pare eccessivo il giallo a Gatti (su Kouamé) e manca una ammonizione a Locatelli che strattona Mandragora (26’) e a Gonzalez. La Fiorentina lamenta due episodi al 15’ s.t.: Mandragora rileva un appoggio subìto sulla spalla di Miretti (fuori area) mentre è più rischiosa la strattonata di maglia di Rugani a Nzola. Lo 0-1 ha sviluppo regolare: McKennie non commette fallo su Biraghi“.
Voto 6 anche per il Corriere dello Sport: “Più di un errore dal punto di vista disciplinare (quante volte lo abbiamo detto a proposito di questo arbitro?), un solo (mezzo) dubbio in area della Juve, risolto con un nulla di fatto, regolare la rete che ha deciso il match. Sufficiente, comunque, la partita dell’internazionale di Padova. I suoi numeri: ben 33 falli (la media falli in A è 23,44) e 4 ammoniti. Rischia Cambiaso: trattiene da dietro Nico Gonzalez in area, non clamoroso, lo lascia praticamente subito, ma di certo non è un contatto di gioco. Ok il gol della Juve: sul cross di Kostic, Miretti è in posizione regolare, in fuorigioco c’è Chiesa (più avanti rispetto al pallone e al penultimo difendente, che è Martinez) ma non è punibile. Molto rivedibile dal punto di vista disciplinare: grazia subito Locatelli (si aggrappa a Mandragora: non è DOGSO – siamo molto distanti dalla porta e c’è Miretti nei pressi – ma sicuramente era un’azione promettente); manca un giallo clamoroso per una brutta scivolata di Nico Gonzalez su Rugani, mentre è buttata via quella per Gatti”.
Voto 5 invece per La Nazione: “Tanti i falli ‘tattici’ a centrocampo per bloccare le ripartenze viola, ma i cartellini restano a lungo nel taschino. Finiscono poi sul taccuino Kean, Rabiot e Gatti. Dubbi per una trattenuta su Mandragora. Graziato Nico per un intervento duro su Rugani. Nel complesso la sua direzione non convince”.

Di
Redazione LaViola.it