Tre grandi dubbi di formazione per Italiano, mentre le certezze sono Bonaventura, Nico ed Arthur
Tante certezze ma anche alcuni dubbi di formazione. Così la Fiorentina si prepara alla sfida contro la Juventus. Ci saranno pochi cambi rispetto alla prova contro la Lazio di lunedì scorso.
In porta ci sarà Terracciano. Difesa quasi obbligata per tre/quarti: Parisi giocherà ancora a destra, Biraghi a sinistra. Al centro intoccabile Quarta, mentre il grande dubbio è sul suo partner difensivo. La sensazione è che Italiano possa dare ancora fiducia a Milenkovic, nonostante la rabbia per l’errore al 93′ all’Olimpico. Conosce bene Vlahovic, può riscattarsi. L’alternativa è ovviamente Ranieri, anche se pure Mina è a disposizione.
A centrocampo le certezze. Arthur e Duncan danno più garanzie in mezzo, Bonaventura sarà il leader sulla trequarti. A destra Gonzalez, il ballottaggio è invece aperto a sinistra: Brekalo è avanti su Ikoné e Kouame, oltre che su Sottil.
Poi il centravanti. Beltran o Nzola? L’argentino ha giocato dall’inizio le ultime due gare, con due reti, un gol annullato e un palo. È in forma, anche mentalmente. Sulla carta la fisicità di Nzola potrebbe anche essere caratteristica utile contro la difesa bianconera, ma l’angolano sembra in un tunnel psicologico. Italiano potrebbe schierarlo anche a sorpresa dal 1′ per poi giocarsi Beltran a gara in corso, ma ad ora retsa favorito l’argentino.
La probabile formazione di VI.IT: Terracciano, Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Brekalo, Beltran.

Di
Marco Pecorini